pirite pietra naturale detta l'oro degli stolti
Proprietà delle pietre

Pirite: l’oro degli stolti

Nel Medioevo la Pirite era spesso scambiata per oro e da qui ha preso il suo soprannome.

La pirite (abbreviazione Py) è un minerale molto comune composto da disolfuro di ferro (II) (FeS2) che prende il nome dal termine greco πῦρ Pyr (fuoco) poiché produce scintille se percosso. Già era nota nell’Età della Pietra, veniva utilizzata per accendere il fuoco.

Poichè si pensava che contenesse realmente del fuoco al suo interno, venne per lungo tempo usata per la produzione di amuleti o, ai fini terapeutici, come pietra in grado di riscaldare.

Questo minerale è capace di creare uno scudo energetico su tutti i livelli dell’aura, formando un una fitta rete impenetrabile dalle energie negative.

Potente amuleto protettivo. Attira abbondanza e ricchezza.

Accresce la forza interiore, impartisce sicurezza e aumenta la capacità di resistenza per arrivare al successo.

Ideale quando manca la motivazione o la forza fisica.

Utile per riconnettersi a Madre Natura, le potenti energie che ha in sé la pirite radicano e guidano il tuo spirito verso un luogo di saggezza superiore.

Aiuta a prendere coscienza della propria vera natura e pone in luce sia i lati positivi, che quelli negativi della propria indole.

Induce il soggetto a rivelare i lati nascosti di se stesso, rendendolo in tal modo aperto e leale nei confronti del prossimo.

Fa emergere le cause alla base dei conflitti permettendo la loro eliminazione.

🌙✨

error: © 2017 by Universe Nature, all right reserved